Marina Rossi

Un’introduzione per conoscere le basi del game design e le sue possibili applicazioni nei settori di marketing e digital communication.

Marina Rossi

Co-founder and Event Director @ Game Happens

Marina Rossi è freelance curator, event producer e content creator. Co-fondatrice ed event director di Game Happens, associazione senza scopo di lucro basata a Genova e dedicata all’impatto socio-culturale dei videogiochi. Senior editor di Papille, una webzine in italiano sulla cultura digitale. Promotrice di diversità e accessibilità. Fa frequente uso di metodologie agili e di design thinking. Laureata Magistrale in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione, lavora nell’industria del game development dal 2009 e negli anni ha ricoperto i ruoli di game designer, producer e communication strategist.

A BIG 2019 COME: speaker di “Game Design 101 – Scoprire la progettazione di giochi per lavorare nella comunicazione”, il 26 settembre nella Stanza della Creatività.