Facciamo cose,
vediamo gente.
E serve!

Realizziamo e curiamo progetti di comunicazione in Liguria e per la Liguria, supportando le realtà locali e riunendo scuole, aziende, enti no-profit, professionisti e istituzioni.

Brief in Genova

BIG  è la prima cosa che ci è venuta in mente e forse è anche il motivo per cui ci conosci: è il primo festival di creatività, comunicazione e digital marketing della città di Genova. Lo abbiamo pensato per i professionisti, perché possano incontrarsi e aggiornarsi sulle sfide e sulle necessità di un’industria in continua evoluzione. Lo abbiamo pensato per le aziende, perché possano sentirsi coinvolte nei processi di pensiero che creano valore per le loro marche. E lo abbiamo pensato per gli studenti, perché non c’è modo migliore di imparare che mettersi in gioco! Tre giornate di talk e workshop con professionisti di spicco da tutta Italia e un contest per gli under 30 basato su un brief reale, scritto in collaborazione con una ONLUS locale. È nato nel 2019 e non fa che crescere. Come le aragoste. Cosa c’entrano le aragoste con le galline nello spazio? Assolutamente niente.

Curiosità: BIG è l’acronimo di Brief in Genova, un brief che approda in città per attivare chi lavora in creatività e marketing, o vuole lavorarci. Ma è anche l’aggettivo inglese che hai capito subito anche tu. Perché la comunicazione è una cosa grande!

BIG Factory

BIG FACTORY è lo spazio virtuale di BIG – Brief In Genova in cui condividiamo idee, spunti e super chiacchierate con professionisti e aziende che hanno preso una posizione importante e hanno voglia di raccontarlo.

Curiosità: il primo ospite della BIG Factory fa rima con… ‘ammazza!

Bold Talks

Il futuro è un casino? Ci pensiamo noi.

Non è facile capire che fare da grandi, persino quando grandi già lo si è diventati. Aprire partita IVA o restare dipendenti? Fare il dottorato o buttarsi nel mondo del lavoro? Tentare Genova o trasferirsi a Milano? E nel portfolio, che ci si mette? Abbiamo pensato al primo programma di mentorship senza limiti di età, per rispondere a queste domande in uno spazio safe a tu per tu con un professionista senior e fugare ogni dubbio sui mestieri della comunicazione, in collaborazione con UNA e il collettivo BOLD di UNIGE DaD.

L’ultimo appuntamento con i Bold Talks è stato il 22/09/2022

Io sono Alice

IO SONO ALICE è il podcast che ti ascolta: un’idea di Noemi Cenero, Ilaria Gherardi, Elena Ferrando e Caterina Valletta per aiutare il Centro Antiviolenza Mascherona a sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere. Un’idea super, che abbiamo premiato al primo contest under 30 di BIG nel 2019. Ogni puntata è una storia anonima di violenza, realmente accaduta a una donna di Genova di un’età compresa tra i 18 e i 60 anni. Tutte le storie sono accompagnate da un’intervista a una professionista del centro o da figure del mondo accademico e scientifico della città, come Nicla Vassallo, Luisa Stagi e Valeria Messina, per fornire riflessioni utili a comprendere i tanti volti della violenza e informazioni pratiche per fuoriuscirne. Come URKA abbiamo aiutato Noemi, Ilaria, Elena e Caterina a realizzare il loro progetto e le abbiamo supportate nella supervisione creativa, nel social media marketing, nel web design, nel sound design, nel radio advertising, in regia, nell’editing e nella formazione, in collaborazione con lo studio di registrazione Waves Music Center.

Curiosità: a IO SONO ALICE collaborano quasi solo donne! Ma anche due uomini: uno di Waves e un membro di URKA. Sapresti indovinare chi?

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103