Brand Experience Design e inclusività: una review di Cannes.

ux.boutique
A UX Boutique abbiamo un metodo ben definito per progettare e sviluppare esperienze di brand rilevanti e differenzianti. Ma cosa si intende quando si parla di esperienze inclusive? Quando la Brand Experience sa essere inclusiva viene premiata nel più importante festival internazionale della creatività: il Cannes Lions. Mostreremo alcuni progetti di Brand Experience Design inclusiva recentemente premiati nel corso delle ultime edizioni del festival e percorreremo come Brand Strategy e UX Design possano integrarsi per migliorare le esperienze di tutte le persone.  

Il video e i materiali dell'intervento sono disponibili solo per i soci

ux.boutique

La Boutique italiana del design digitale.

Antonio Paolo
Brand strategist con più di vent’anni di esperienza nello sviluppo di strategie di marca per brand e aziende in molteplici settori. Ho un PhD in Comunicazione e Nuove Tecnologie con ricerche sulla semiotica applicata al branding. In UX Boutique sono Brand Experience Strategist e ho l’obiettivo di mantenere on-brand i progetti di user experience design. Svolgo anche attività di formazione professionale e universitaria. Sono felice co-autore di #CRO e UX design. Progettare esperienze di brand performanti e usabili (FrancoAngeli, 2022).

Jacopo Pasquini
Studio manager di UX Boutique, lavoro dal 1997 come consulente di comunicazione per aziende, agenzie e istituzioni. Insegno UX Design e Strategia Digitale, collaboro con varie università e master. Sono felice co-autore dei libri Web usability (Hoepli, 2014), Marketing e comunicazione (Hoepli, 2017), Il Manuale Ninja del web marketing (Flacowski, 2020),  #UX designer (FrancoAngeli, 2018), #CRO e UX design. Progettare esperienze di brand performanti e usabili (FrancoAngeli, 2022)LinkedIn:

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103