Chi vuol essere pubblicitario? (Ah, peccato: già lo sei).

Daniela Montieri

Non tutti lo sanno, ma chi fa parte dell’industria creativa spesso tifa di nascosto per la sua squadra invisibile: art e copy contro account; chi fa UX contro chi fa advertising; i web marketer contro i creativi; un po’ chiunque contro i clienti. Se la partita tra filosofi se la sono inventata i Monthy Python e a Scapoli contro Ammogliati ci ha già pensato Fantozzi, noi abbiamo pensato al primo quiz per pubblicitari a tema pubblicità per difendere egregiamente la propria posizione, tutti contro tutti.

Condotto da: Daniela Montieri, Copywriter e Co-founder A.I. Copy

Il video e i materiali dell'intervento sono disponibili solo per i soci

Daniela Montieri

Copywriter e Co-founder A.I. Copy

Copywriter freelance e docente, dal 2003 in poi ho sviluppato la passione per il naming e l’amore per la mia partita Iva. Dal 2014 collaboro come transcreator per diverse agenzie internazionali. Ho lavorato, tra gli altri, per Expert, Lavazza, Banca Popolare di Bari, Q8 Italia, Expedia, Enel, Paluani, Samsung. Nel 2013 ho aperto la community su Facebook “Un posto al copy”, che oggi conta più di 7.000 iscritti, per i cui post declino ogni responsabilità. Non contenta, nel 2016 ho contribuito a fondare l’Associazione Italiana Copywriter. Dal 2019 sono docente di Copywriting e Storia dell’Advertising presso lo IUAD di Napoli.

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103