BAR TECH. Che fine hanno fatto i media?

Lorenzo Tosa, Riccardo Haupt, Carla Leveratto
Dalle ore18:40
Fare startup in Liguria, imprenditoria femminile, sostenibilità. Dopo aver affrontato temi cardine dell’impresa contemporanea, Bar Tech – il format per startupper, creativi e aziende curato da Mr. Dee Still in collaborazione con Talent Garden e patrocinato da ADCI, sbarca a BIG – Brief in Genova con una domanda che riguarda sia chi comunica di mestiere, sia chi frusice: che fine hanno fatto i media? Tobia Lorenzani (Founder @ Mr. Dee Still) ci porta in un’esplorazione dei media contemporanei, con Riccardo Haupt (COO @Will Media & Chora Media), Lorenzo Tosa (Giornalista) e Carla Leveratto (Head of Creative Works @ Google Italia). A seguire, aperitivo gratuito per tutto il pubblico, offerto da Mr. Dee Still.  
Riproduci video

Il video e i materiali dell'intervento sono disponibili solo per i soci

Carla Leveratto

Head of Creative Works di Google

Carla è Head of Creative Works di Google, guida un team multidisciplinare di talenti che combinano il meglio della creatività, la tecnologia e i media supportando i brand e i loro partner creativi a creare relazioni durature con clienti, aumentando il loro business.

Originaria dell’Argentina, Carla ha oltre 19 anni di esperienza nel settore creativo lavorando con le migliori brand globali. Ha iniziato la sua carriera in Wunderman, poi è entrata in Young & Rubicam e infine in Gruppo Roncaglia dove ha spinto i team a creare campagne innovative che permettessero ai brand di creare esperienze uniche per i loro clienti. È stata membro della giuria di vari premi nazionali e internazionali come Cannes Lions, Eurobest, Dubai Lynx, Effie, New York Festivals, ADCI Awards e altri. È anche Cannes Lions official Representative in Italia.

Riccardo Haupt

COO @ Chora Media e Will Media

Per lavoro guido Chora&Will media a fianco del mio collega e maestro Mario Calabresi. Sono ossessionato dall’idea di cambiamento e con questa ossessione provo tutti i giorni a guidare una media company composta da un centinaio di persone che realizzano podcast, reel, post documentari, eventi e tante altre cose che succedono “nei pressi” delle piattaforme digitali. La cosa che mi diverte di più fare è occuparmi dello sviluppo del prodotto editoriale e della ricerca di nuove forme di monetizzazione nel campo dei media e dell’informazione. Ho scoperto che la stanchezza mi ricarica; per questo la cerco sempre, tipicamente andando a correre decine di chilometri sulle montagne.

Lorenzo Tosa

Giornalista e autore

Giornalista professionista, da anni scrivo su alcune delle principali testate italiane di politica, attualità, cronaca e sport. Sono stato direttore di “Next Quotidiano” e attualmente collaboro in Italia con “Style Magazine”, periodico del “Corriere della Sera”, e in Francina con “Radici” oltre a curare la comunicazione per start-up innovative, enti no-profit e terzo settore. Esperto di comunicazione politica e social, nel 2019 ho aperto una pagina Facebook (e successivamente Instagram) che raggiunge complessivamente 800.000 persone.

Dov’è finito il presente? Nelle risposte automatiche dei call center

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103