Cos’è Urka?

Un network per chi ha voglia di pensare in grande

Chi siamo

Siamo un network di professionisti liguri della creatività, della comunicazione e del digital marketing che si sono stufati di non poter mai provare un’esplosione di meraviglia a Genova per tutto ciò che concerne la nostra industria. Di galline nello spazio non riusciamo ancora a lanciarne. Però ci siamo inventati BIG. Così è nata URKA: un’associazione aperta, coraggiosa, dirompente e necessaria.

Cosa crediamo

Crediamo nella cooperazione tra professionisti capaci, nella fiducia tra persone e nel farci un mazzo così per ciò che ci entusiasma, perché ne vale sempre la pena. Crediamo anche che la comunicazione da queste parti abbia sonno, allora vorremmo allestire una banda di tromboni uzbeki per svegliarla. Crediamo che creativi, innovatori, case di produzione e marketer qui dovrebbero andare a braccetto sotto la pioggia, invece che snobbarsi o ignorarsi. Crediamo che chi fa il nostro mestiere abbia le chiavi per ridare valore sia alle marche, sia ai consumatori. E crediamo che a Genova il lavoro da fare sia gigante, ma ci siamo appena trasformati in un razzo missile con circuiti di mille valvole e da quassù, ve lo assicuriamo, è già più semplice guardare un po’ più in là.

Il consiglio direttivo

Ogni tre anni eleggiamo l’organo direttivo. Nel 2023 è composto da Lucia Cavaliere (presidente), Laura Bonelli (vice-presidente), Alessia Covato, Michele Ferraro, Elisa Maffei, Giulio Cataudella e Francesco Quarneti. Eccoli qui sotto. Avremmo voluto eleggere anche il cast di Boris ad honorem, ma riproveremo la prossima volta.

Lucia Cavaliere

Presidente

Laura Bonelli

Vice Presidente

Giulio Cataudella

Consigliere

Alessia Covato

Consigliera

Michele Ferraro

Consigliere

Elisa Maffei

Consigliera

Francesco Quarneti

Consigliere

Motivi random per associarti

Se i nostri obiettivi, i nostri valori e il nostro spirito non ti hanno ancora fatto compilare la tessera associativa, possiamo dirti che ci sono anche altri ottimi motivi per associarti: un eroico campionato di calcio che teniamo in primavera, un karaoke in spiaggia con tanto di bagno notturno in estate, c’è un gruppo di runner per chi ama correre e iniziative varie che fioccano a partire da socie e soci. Perché progettare comunicazione senza divertirsi non ha letteralmente senso.