22 abitudini delle menti creative – Per creativi di oggi, domani e dopodomani

Sala Solimena, Villa D. Bombrini, via Muratori 5 – Genova
Dalle ore10:00

Programma

Questo workshop si basa sugli anni di studio e osservazione di Matt Taylor (architetto protegé di Frank Loyd Wright e fondatore della metodologia di design thinking MG Taylor) su ciò che i creativi in vari campi fanno per portare nuove idee e invenzioni nel mondo.

Parleremo delle 22 abitudini che Matt ha identificato come fondamentali per creare un ambiente e un processo che generi una “Zone of Emergence”, un contesto dove l’innovazione e la creatività possono fiorire. Queste abitudini sono state testate e perfezionate attraverso molteplici iterazioni di progettazione, costruzione e utilizzo, rendendole applicabili a diverse discipline e contesti lavorativi.

Come partecipare:

Questo workshop è riservato agli studenti della scuola di grafica di Savona! Ci dispiace 🙁

Strumenti utili:

• Carta e penna

Circa 2 ore

Saremo al massimo in:

Per prenotarti compila il form

Virginia Colotto

Workshop facilitator e strategist @ TWOW

Ho frequentato IULM (Università degli Studi di Milano) in Scienze della Comunicazione e mi sono laureata nel 2002 con indirizzo in Sociologia dei Consumi. Dopo un anno di esperienza nel dipartimento marketing della RAI Corporation di New York, sono entrata a far parte del network internazionale di knowledge worker e facilitatori Ernest Young, diventando una delle principali esperte di design thinking e collaboration design applicando la metodologia MGTaylor™. Attraverso questo approccio, progetto e facilito workshop e percorsi che risolvono in modo collaborativo problemi complessi utilizzando l’impegno collettivo per aziende in evoluzione, start-up e consolidate organizzazioni operanti in mercati diversi come Campari Group, Pomellato, Generali Group.