Come trasformare un marchio food a digiuno di cambiamenti: istruzioni di coraggio e brand design.

Luca Farinella, Harriet Metcalf
10/10/2023
Dalle ore16:30
Fare brand design è meraviglioso. Farlo per un pastificio di Montoggio, nel cuore dell’Appennino ligure, e creare il nuovo marchio per quella che può essere considerata la principale pasta ligure lo è ancora di più. Vi raccontiamo la storia di un designer umbro e di una sales manager gallese innamorata della Liguria che hanno scommesso su una piccola azienda di campagna e l’hanno resa visibile, rilevante e visivamente irresistibile.

Il video e i materiali dell'intervento sono disponibili solo per i soci

Harriet Metcalf

Responsabile comunicazione e marketing @ Pastificio Artigianale Alta Valle Scrivia

Gallese trapiantata in Liguria. Dopo una laurea in Graphic Design a Londra abbandono subito il settore a favore dell’amore di sempre, il cibo. Incontro un pasticciere Ligure e dopo un periodo girovagando l’Italia dietro i fornelli, intraprendiamo un progetto di vita: un’azienda agricola, in cima a un monte dove si arriva solo a piedi, nell’entroterra genovese. Da oltre 8 anni vivo una doppia vita di commerciale estero e marketing per il Pastificio Artigianale Alta Valle Scrivia alternata a stivali di gomma, muretti a secco e l’amata cucina.

SEGNI PARTICOLARI DI CORAGGIO: vivo e faccio impresa a Montoggio, in provincia di Genova.

Luca Farinella

Graphic Designer

Palermitano cresciuto a Perugia. Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione, ho cominciato a lavorare come graphic designer per un paio di agenzie e quasi subito, grazie a un capo dickensiano, ho capito che diventare autonomo sarebbe stata la mia unica possibilità di sopravvivenza.

SEGNI PARTICOLARI DI CORAGGIO: Sono freelance dal 2008 e non ho mai cercato un cliente direttamente. Ma loro continuano a telefonarmi.

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