Design your life

12/10/2023
Sessione mattutina ore 10:00 – 12:00 SOLD OUT
Sessione pomeridiana 14:00 – 15:30 SOLD OUT

Come scoprire il tuo talento e progettare un piano per il tuo futuro

Hai l’impressione di avere idee poco chiare riguardo al futuro? Ti senti imprigionato da incertezze? Hai il desiderio di capire quale percorso seguire nella vita, ma ti sembra di essere incerto sulla direzione giusta? Vuoi fare chiarezza sulle possibili strade da intraprendere?

Cosa farai

All’interno di questo workshop, gli studenti acquisiranno competenze su vari argomenti legati alla progettazione della propria esistenza. Questi includono il design thinking, la riformulazione dei problemi più complessi, il raggiungimento di un equilibrio tra amore, svago, lavoro e salute, l’esplorazione di Workview e Lifeview, la creazione di prototipi e l’ideazione, la costruzione di reti di contatti e la scoperta di opportunità lavorative nascoste, la presa di decisioni e la riflessione seguita da azione.

Cosa imparerai

Il grande vantaggio nell’apprendere questi concetti è che gli studenti acquisiranno strumenti e strategie preziose per progettare un futuro pensato, equilibrato e gioioso. Impareranno a gestire le sfide con chiarezza e fiducia, oltre a riconoscere e percorrere opportunità che siano in armonia con i loro valori e obiettivi. Applicando i principi e le tecniche insegnate in questo workshop, gli studenti saranno in grado di creare una vita ricca di significato.

Virginia Colotto

Workshop facilitator e strategist @ TWOW

Ho frequentato IULM (Università degli Studi di Milano) in Scienze della Comunicazione e mi sono laureata nel 2002 con indirizzo in Sociologia dei Consumi. Dopo un anno di esperienza nel dipartimento marketing della RAI Corporation di New York, sono entrata a far parte del network internazionale di knowledge worker e facilitatori Ernest Young, diventando una delle principali esperte di design thinking e collaboration design applicando la metodologia MGTaylor™. Attraverso questo approccio, progetto e facilito workshop e percorsi che risolvono in modo collaborativo problemi complessi utilizzando l’impegno collettivo per aziende in evoluzione, start-up e consolidate organizzazioni operanti in mercati diversi come Campari Group, Pomellato, Generali Group.

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5