Designer Experience – Prospettive creative e strategiche per progettare l’esperienza utente insieme ai propri clienti.

Danilo Rolle

Il valore dell’esperienza al servizio della progettazione dell’esperienza utente. Partendo dalla mia esperienza maturata tra varie discipline visive e non solo (dalla musica alla fotografia etc) e dopo vari anni in agenzie di comunicazione, ora come dir. creativo del design team di Avanade, multinazionale che si occupa di digital transformation, analizzeremo la sfida di questo passaggio e come il valore delle varie esperienze possano influenzare e aiutare nella progettazione dell’esperienza stessa. Ma cosa è l’esperienza utente? E’ possibile progettare per l’esperienza? Vedremo degli esempi di come l’approccio utente centrico e il coinvolgimento del cliente, tramite il design thinking, possa migliorare la progettazione di prodotti e servizi digitali e come il ruolo della creatività e del designer sia sempre più centrale anche nelle grandi consultant company.

Danilo Rolle

Creative Director & Experience Designer @ Avanade

Experience Designer e direttore creativo con più di 18 anni di esperienza, oggi lavora in Avanade, a Milano. Grazie alla sua esperienza ricca ed eclettica che va dal design alla musica, dalla street photography all’advertising, progetta e sviluppa campagne interattive ed esperienze online di marca al contempo innovative e altamente tecnologiche.

A BIG 2019 COME: speaker di “Designer Experience – Prospettive creative e strategiche per progettare l’esperienza utente insieme ai propri clienti”, il 26 settembre nella Stanza della Creatività e giurato ufficiale del contest under 30, il 27 settembre nell’area Contest.

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5