Developer e designer: lavorare nel quotidiano senza uccidersi

Luca Calcagno, Michele Ferraro
Dalle ore14:45
Designer e developer: un’accoppiata perfetta… o forse no? Tra schizzi creativi e righe di codice, la collaborazione tra questi due mondi spesso somiglia più a una sitcom che a un lavoro di squadra. Ma niente paura! In questo talk scopriremo come evitare che un banale wireframe diventi una guerra nucleare, imparando a parlare la stessa lingua (sì, esiste!). Con esempi pratici, strategie di sopravvivenza e un pizzico di autoironia, vedremo come designer e sviluppatori possano non solo convivere, ma addirittura creare qualcosa di straordinario senza tentare di ‘eliminarsi’ a vicenda.

Il video e i materiali dell'intervento sono disponibili solo per i soci

Michele Ferraro

Development area director & Founder @ Dot Next

Co-fondatore di Dot Next, si occupa di progettazione e sviluppo di applicazioni mobile e web. Ha studiato informatica all’Università di Genova ed è appassionato di tecnologia e innovazione. È responsabile dello sviluppo di ABC – Magnetic Alphabet, un’app educativa per bambini da più di 1 milione di download.

A BIG 2019 COME: docente del workshop “Progettare app per il turismo: tecnologie e strumenti per le sfide del mobile design”, il 27 settembre.

Luca Calcagno

Creative Director & Founder @ Dot Next

Laureato presso l’Università degli Studi di Genova è co-fondatore di Dot Next, agenzia digitale genovese nata nel 2006. Si occupa di User Experience (UX), UI Design, WordPress e metodologia agile

A BIG 2019 COME: docente del workshop “Progettare app per il turismo: tecnologie e strumenti per le sfide del mobile design”, il 27 settembre.

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103