L’audiolibro: Mettiamoci la voce.

Mettiamoci la Voce

Un corso di 4 ore per imparare come si racconta una storia.

Informazioni generali

Leggere ad alta voce (non) è un gioco da ragazzi.

Professionalizzarsi nel settore della narrazione ad alta voce crea competenze multidisciplinari ed educa principalmente all’ascolto di sé e del prossimo. Leggere per gli altri è educarsi alla relazione, imparare a usare la voce e il silenzio, riscoprire la propriocezione e ri-contestualizzare il gesto di cura nella comunicazione.

In questo corso vorremmo farti innamorare della voce che racconta storie, mostrarti come sia possibile orientare una passione alla professione e ispirarti ad approfondire il mondo della produzione audio. Realizzare un audiolibro è un’esperienza straordinaria, in grado di cambiare la concezione di lettura e modificare l’idea di condivisione.

Questo non sarà un corso completo, bensì un evento propedeutico, un momento di incontro con l’aspetto moderno del mestiere più antico del mondo: il cantastorie.

Mettiamoci la Voce

Podcast e piattaforma di apprendimento

Mettiamoci la Voce è un podcast lanciato nel settembre 2017 presente su tutte le app di ascolto e una piattaforma di apprendimento e confronto online dove trovare spunti e contenuti formativi per migliorare l’uso della voce e della comunicazione verbale.

Valentina Ferraro, voce narrante, account manager, customer care specialist, consulente per la produzione di audiolibri per “Mettiamoci la Voce”.

Maria Grazia Tirasso, regista, autrice, docente teatrale, docente di lettura espressiva.

Sandro Ghini, consulente strategico di comunicazione digitale, professore a contratto di podcasting e narrazioni audio per UniGe.

Francesco Nardi, musicista, attore, docente di lettura espressiva, pedagogista.

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103