Le nuove sfide dei creativi di oggi.

Alessandro Miasi, Luca Pedrani, Giorgia Pittau, Livio Basoli

Che potere ha la parola nella comunicazione di domani?L’intelligenza artificiale sterminerà i creativi? E con sti BIG DATA che ce volemo fa’? Quattro professionisti senior siederanno attorno a un tavolo per dibattere di questi e altri temi scottanti per i creativi contemporanei.

Livio Basoli

Creative Director @ DUDE

Copywriter dal 2010, ha lavorato per Cayenne, M&C Saatchi e McCann Erickson per brief regionali e globali di clienti come Chevrolet, Coca Cola, Nutella, Sky, Real Time, Samsung e Ariete. Dal 2014 è Chief Creative Officer di DUDE assieme a Lorenzo Picchiotti, di cui oggi è socio insieme a Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi. Widiba, Spotify, Vodafone, WIRED, Tonino Lamborghini, Red Bull e MTV sono solo alcuni dei clienti che segue in DUDE. Le sue campagne hanno vinto premi internazionali come Cannes Lions, New York Festivals, Epica Awards e Promax Europe Conference. Qualcuno si stava chiedendo chi ci fosse dietro alle recenti campagne Netflix per il lancio della terza stagione di Stranger Things? Chiedete a lui.

A BIG 2019 COME: speaker del panel “Le sfide dei creativi di oggi”, il 26 settembre nella Stanza della Creatività.

Giorgia Pittau

Copywriter @ Leo Burnett

Quando era piccola sua mamma la metteva davanti alla TV durante la pubblicità. Oggi ne paga ancora le conseguenze. Nel 2017 lascia Cagliari e la sua prima agenzia pubblicitaria dopo 5 anni di intenso lavoro per arrivare alla Leo Burnett di Torino. Da allora pensa, scrive, ripensa e riscrive per alcuni dei brand automotive più apprezzati al mondo: FIAT e Jeep. Ogni giorno cerca di tenere a mente che per fare questo lavoro il divertimento non è un optional.

Alessandro Miasi

Senior Creative @ BCUBE

Più siciliano del cannolo, più cosmopolita della pizza, Ale ha tendenzialmente fame, cosa che lo porta spesso a improvvidi e totalmente inutili parallelismi col cibo. Quando ha la pancia piena, però, si occupa di creatività a tempo pieno. Copywriter internazionale, vanta infatti esperienze romane, milanesi e soprattutto londinesi, dove per due anni ha fatto parte del reparto creativo di Wunderman UK. Nel corso della sua decennale esperienza ha assaggiato di tutto, dall’ATL al digital, passando per social, BTL e POS, lavorando su una miriade di clienti divertenti: Nutella, Lemonsoda, Volagratis, Ceres, Iveco, Nicotinell, The Sun, Microsoft, Shell e molti altri. L’unica cosa che si è sempre rifiutato di toccare è stato il porridge, e non ci sentiamo di giudicarlo per questo.

Luca Pedrani

Creative Strategist e Copywriter

Luca Pedrani è stato Copywriter in Independent Ideas, Grey, Le Balene ed AKQA per poi diventare Direttore Creativo in Imille. Nella sua carriera ha seguito progetti per clienti nazionali e internazionali: Enel, Barilla, P&G, Ferrero, Fiat, Ferrari, Unicredit, Campari, Siemens, Save the Children, Lavazza, Bic e altri. Alcuni dei suoi lavori sono stati premiati da ADCI, ADC*E, Mediakey, NC Awards e Giovani Leoni e negli ultimi anni ha partecipato a svariate giurie creative, nazionali e internazionali. Nel 2016 ha fondato 12SECONDI, un collettivo di creativi professionisti che offre consulenza pro bono alle ONLUS. Insegna al POLI.design e alla NABA, dove segue i Master in Creative Advertising, ed è stato per un triennio nel Consiglio Direttivo di ADCI, dove attualmente ricopre le cariche di Consigliere per ADCI Servizi e rappresentante per l’Italia nel board di ADC*E.

A BIG 2019 COME: speaker del panel “Le sfide dei creativi di oggi”, il 26 settembre nella Stanza della Creatività e direttore creativo mentore del contest under 30, il 26 settembre nell’area Contest.

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5