OMMM…ERDA – Come trovare l’equilibrio tra yoga e comunicazione.

Elisa Maiorino
10/10/2024
Sala Solimena, Villa D. Bombrini, via Muratori 5 – Genova
Dalle ore16:00

Programma

Trovare equilibrio nell’instabilità, agio nel disagio. Su questo si basa lo Yoga. Sugli stessi principi si basa lo sforzo quotidiano che tutti noi facciamo per stabilire un rapporto più sano con il nostro lavoro. Imparare a rallentare proprio quando i tempi si fanno più stretti, le richieste troppe, la mente si annebbia e ci sentiamo in un loop senza via d’uscita. Questo è un workshop che unisce Yoga e Comunicazione tenuto da un’insegnante abilitata di Hatha Raja Yoga che, nel tempo lavorativo, è anche una Client Services Director in un’agenzia creativa. Tra pratica e teoria, creeremo un momento di condivisione in cui sperimentare e apprendere alcune tecniche per ritrovare la calma e mantenere la lucidità anche nei momenti di massimo stress.

Ricorda di portare il tuo tappetino da Yoga!

Come partecipare:

• Gratis per tutti i soci e le socie di Urka ma devi prenotarlo!
    Fai login con il tuo account.
  • Non sei ancora in Urka?
    Ti associ facile da qui.
  • Se non sei in Urka e hai meno di 30 anni partecipi con un’offerta libera di minimo 15€. Registrati, dona e pronota il tuo posto.

Strumenti utili:

• un tappetino per fare yoga (non è uno scherzo!)
  • carta e penna

Durata

Circa 2 ore

Saremo al massimo in:

Elisa Maiorino

Co-Founder, Client Services Director Olive

Dopo la laurea in comunicazione sociale e istituzionale, i primi passi nel mondo del lavoro li ho mossi in azienda, negli anni in cui ancora, il piano marketing si faceva con 6 mesi di anticipo sull’anno successivo. Poi, il salto della staccionata e oltre 10 anni di vita d’agenzia come account, tra brief, richieste last minute dei clienti e “la consegna è per ieri” che mi hanno fatto apprendere ruvidamente l’arte del project management e quella del sopravvivere alla continua ricerca di un punto di equilibrio. Anche per questo, negli stessi anni, sono diventata insegnante di Hatha Raja Yoga. Oggi continuo a ricercare quel punto di equilibrio in Olive, agenzia di comunicazione neonata di cui sono co-founder. La mia migliore case per presentarmi?
Quella per un cliente estremamente esigente che mette alla prova quotidianamente le mie abilità da project manager, i miei 2 figli.

DOV’È FINITO IL PRESENTE?
Tra meeting online o in presenza, idee da Hollywood e budget da Bollywood, il mio presente si incastra tra 2 certezze: la prima, che nei momenti di delirio qualche lungo respiro a occhi chiusi ti può riportare alla calma del qui e ora e la seconda, che il logo va sempre più grande.