Tecniche di vendita, a noi due.

Hai incontrato un potenziale cliente e tu hai idee da vendere. E ora? Per conquistarlo con la proposta commerciale perfetta ci vuole abilità, empatia e sicurezza. Niente paura: il corso d’addestramento in tecniche di vendita con Stefano Sansavini ti darà gli strumenti giusti per riconoscere i diversi tipi di cliente e imparare finalmente a vendere […]

Fattura elettronica, non ti temo.

Cari forfettari: la fattura elettronica, presto o tardi, ve tocca. Forse è il caso di portarsi avanti: chi sa come funziona? Avete già buttato un occhio sui gestionali? No? Ecco il corso d’addestramento con il consulente in gestione aziendale Andrea Morando. Non solo vi allenerà ad arrivare in forma all’ora X, ma sarete così sul […]

Le nuove sfide dei creativi di oggi.

Che potere ha la parola nella comunicazione di domani?L’intelligenza artificiale sterminerà i creativi? E con sti BIG DATA che ce volemo fa’? Quattro professionisti senior siederanno attorno a un tavolo per dibattere di questi e altri temi scottanti per i creativi contemporanei.

Designer Experience – Prospettive creative e strategiche per progettare l’esperienza utente insieme ai propri clienti.

Il valore dell’esperienza al servizio della progettazione dell’esperienza utente. Partendo dalla mia esperienza maturata tra varie discipline visive e non solo (dalla musica alla fotografia etc) e dopo vari anni in agenzie di comunicazione, ora come dir. creativo del design team di Avanade, multinazionale che si occupa di digital transformation, analizzeremo la sfida di questo […]

Il futuro antico della calligrafia

Passato, presente e futuro della scrittura a mano La calligrafia è la pratica della bella scrittura, seguendo regole che governano le forme delle lettere, a seconda dello stile a cui si fa riferimento. Altro è la nostra grafia, che utilizziamo quando – e se ancora – scriviamo a mano. Nel corso dei secoli diverse sono […]

Let the world understand you! – Comprendere la multiculturalità per una comunicazione di successo

In un’economia globale la capacità di competere su scala internazionale è fondamentale per il successo dell’impresa. Per questo sono sempre più necessarie competenze utili a definire efficaci strategie di sviluppo e comunicazione attraverso l’internazionalizzazione delle proprie attività. Non importa quanto si è grandi, è indispensabile capire in che maniera si entra in relazione con gli […]

Flexible Brand Identity – Spoiler alert: i loghi, alla fine, sopravvivono!

C’era una volta il logo. Semplice, sintetico e, se ben progettato, immutabile. Ai grafici il compito di disegnarli e di assicurarsi che venissero applicati con rigore e coerenza. Lo si faceva prevedendo ogni possibile applicazione e ogni problema di riproduzione. Si dettavano linee guida, stilando manuali d’immagine coordinata in cui gli elementi visivi di base […]

Progettare app per il turismo: tecnologie e strumenti per le sfide del mobile design

I dispositivi mobili oggi offrono lo spazio giusto per rendere il turismo un’esperienza più ricca, interattiva, informata e divertente. In questo laboratorio, grazie anche a un’esercitazione pratica, forniremo gli strumenti necessari a progettare applicazioni mobili coinvolgenti e utili sia per chi viaggia, sia per chi deve comunicare informazioni pratiche o contenuti di un patrimonio paesaggistico […]

Illustrazione Concettuale

L’illustrazione concettuale ha come prerogativa la rappresentazione di concetti spesso astratti, espressi attraverso la costruzione di un’immagine con più livelli di lettura. Nella prima parte del workshop verrà data un’infarinatura di base sull’illustrazione concettuale e sul come poter sviluppare un’immagine attraverso alcuni escamotage grafici e l’utilizzo del pensiero laterale. Ai partecipanti verrà quindi assegnato una […]

O.S.A. nel Digital Marketing: dall’obiettivo alla strategia per arrivare alle analitiche

Nel Workshop si andranno ad esaminare quelle che sono le basi del digital marketing: – capire e individuare gli obiettivi – creare una strategia – cercare il target giusto – sviluppare un piano di comunicazione e pubblicitario totalmente digital – leggere e interpretare le analitiche principali Nell’operativà inoltre si vedrà – l’importanza di un sito […]

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103