Motion Design: metodologia e applicazione dei processi creativi

Il workshop si pone come obbiettivo l’analisi del processo creativo dalla fase embrionale alla sua realizzazione, cercando, attraverso esempi lavorativi concreti, di percorrere le varie fasi che caratterizzano la riuscita di un progetto. Il workshop comprenderà momenti di discussione e confronto sui vari approcci a differenti casi progettuali, alternato a momenti di analisi dei progetti […]

Service Design Trip

Il workshop Service Design Trip si inserisce nell’ambito del design dei servizi e intende ripercorrere gli step principali di ideazione e sviluppo di un servizio attingendo dalla struttura narrativa del viaggio dell’eroe di Chris Vogler. L’esperienza del servizio diviene un viaggio che l’utente/eroe (personas) intraprende per risolvere un problema di partenza (problem setting) avvalendosi dell’aiuto […]

SEO

Work in progress

Progettare UI e realizzare prototipi navigabili

Il corso è indirizzato a tutti quei designer che stanno ancora progettando le interfacce utente con Photoshop o Illustrator (si, è soprattutto per voi!), ma anche a quelli che sono agli inizi e vogliono imparare un software dedicato a questo ambito di utilizzo. Verranno descritti i grandi vantaggi di usare un software specifico per il […]

L’importanza della formazione nella SEO e nell’Inbound Marketing

Partendo dalle riflessioni maturate in ben tre libri, un professionista e autore di successo spiegherà l’importanza per le imprese della formazione e dell’aggiornamento su due importanti aspetti del web marketing: la SEO (Search Engine Optimization) e più generalmente l’Inbound Marketing, ovvero quella tipologia di marketing focalizzata sull’essere trovati dai potenziali clienti (e non viceversa).

Costruire Community online

Il web è in continua evoluzione e oggi più che mai ci chiede di essere sempre pronti a sperimentare, a guardare avanti, ad essere quasi dei sociologi del cambiamento. Dal grande al piccolo, ci stiamo muovendo verso una società che valorizza i rapporti. Per questo le community rappresentano lo spazio giusto per fare fronte alla […]

La storia della Local SEO

Come si è evoluta l’ottimizzazione per i motori di ricerca per le attività locali e che benefici può portare oggi a piccole e grandi aziende? Percorriamo insieme le principali riflessioni sulla Local SEO e scopriamo come imprese ed esercenti possano sfruttare Google Maps e Google MyBusiness per aumentare la propria visibilità sul web.

Video ottimizzati per mobile: quando creatività e dati lavorano bene insieme

I video sono diventati una parte integrante dell’esperienza utente sui social media e, ammettiamolo… pure la più divertente! Attraverso casi di studio e suggerimenti pratici, impareremo come realizzare video promozionali di successo sui social ottimizzati per i dispositivi mobili, per raggiungere obiettivi di comunicazione sensati, declinandoli correttamente sui media e impostando la giusta strategia di […]

Comunicare una destinazione che “non esiste”: il caso Basilicata

Ogni comunicatore sa quanto sia difficile proporre e vendere qualcosa che “non esiste” (cit. Rocco Papaleo). La Basilicata voleva uscire dal cono d’ombra in cui era relegata e ha trovato nella promozione digitale uno perfetto strumento. In un continuo rimando tra online e offline, tra social media e film, tra articoli e progetti digitali, la […]

Incontri ravvicinati con il Social Media Marketing: formazione, consulenza, autonomia

Un’agenzia di piccole o medie dimensioni può garantire un servizio multicanale e strategie integrate a clienti sempre più esigenti e importanti? Per raggiungere gli obiettivi di marketing occorre soprattutto costruire sinergia tra il cliente e l’agenzia. Attraverso tre case history di successo illustreremo la nostra metodologia strategica fondata sull’integrazione tra inbound e outbound, pubblicazione organica […]

SEM, SEO ed Ecommerce: panel tecnico sul Digital Marketing

Un team tutto al femminile dell’agenzia di Web marketing genovese TWOW si riunirà attorno a un tavolo per discutere del futuro di Google Ads, dell’importanza della SEO (Search Engine Optimization) nell’advertising, delle sfide dell’eCommerce in un momento in cui i costi pubblicitari si stanno alzando e dei temi più scottanti nel web marketing di oggi.

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103