Chi vuol essere pubblicitario? (Ah, peccato: già lo sei).

Non tutti lo sanno, ma chi fa parte dell’industria creativa spesso tifa di nascosto per la sua squadra invisibile: art e copy contro account; chi fa UX contro chi fa advertising; i web marketer contro i creativi; un po’ chiunque contro i clienti. Se la partita tra filosofi se la sono inventata i Monthy Python […]

The Hiring Chain: quando le campagne sociali fanno prendere posizione.

Una buona campagna sociale non solo sensibilizza su un tema di interesse collettivo: fa succedere anche cose importanti. Ne parliamo con COORDOWN, il Coordinamento Nazionale delle Associazioni delle Persone con Sindrome di Down, che ha lanciato la campagna “The Hiring Chain”, vincitrice di un Grand Prix allo scorso Cannes Lions. In apertura, il Centro Antiviolenza […]

Design your life

Come scoprire il tuo talento e progettare un piano per il tuo futuro Hai l’impressione di avere idee poco chiare riguardo al futuro? Ti senti imprigionato da incertezze? Hai il desiderio di capire quale percorso seguire nella vita, ma ti sembra di essere incerto sulla direzione giusta? Vuoi fare chiarezza sulle possibili strade da intraprendere? […]

Cosa posti sui social se non hai niente da mostrare?

Come si assicura una presenza costante ed efficace sui social media a una multinazionale che lavora in 70 Paesi, su 5 linee di business diverse, e non ha assolutamente niente da mostrare, perché non sviluppa prodotti né tecnologie ma vende servizi? RINA ha un team social media di 2 persone, non si affida a esterni […]

Digital campaigning per le cause sociali: come costruire un Activism Funnel.

In un mondo digitale, ONG, non profit e attivisti si trovano in mezzo tra l’organizzazione tradizionale e la vasta portata delle mobilitazioni online. Per portare un cambiamento reale e duraturo, non basta più protestare ma avviare un percorso strutturato, guidando l’entusiasmo in azione concreta. Futurevox ha sviluppato negli anni un approccio combinato di digital campaigning, […]

Strumenti per fare inclusione in modo pratico.

A chi stiamo parlando davvero, nella nostra comunicazione? Che cosa stiamo dando per scontato? Questo talk ci aiuterà a capire chi stiamo escludendo e come trovare la diversità nella nostra nicchia. Un pacchetto completo di strumenti per aiutarci a trovare, creare e costruire l’inclusività in ogni attività, progetto, comunicazione, campagna. Scarica le slide

Comunicare per altre menti.

Un panel come scambio: familiarizziamo con il termine neurodiversità come variabilità di sistemi nervosi di ogni essere umano e su come si può (e si deve) creare consapevolezza sulla vita lavorativa di chi lavora con un’altra forma mentis – letteralmente. Come devono lavorare le agenzie e le aziende, in termini di orari, flussi, team, organizzazione […]

Case shitstories: chi ha coraggio di mostrare case di m*rda?

Facile raccontare le proprie case fighissime. Facile parlare di quella campagna che ha generato milioni di click. Più difficile è raccontare, davanti a un pubblico di professionisti, come siamo arrivati a pubblicare cose di cui ci vergogniamo, contenuti che ci perseguitano affissi in ogni angolo della città o sponsorizzati sui feed di amici e parenti. […]

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103