Cosa posti sui social se non hai niente da mostrare?

Come si assicura una presenza costante ed efficace sui social media a una multinazionale che lavora in 70 Paesi, su 5 linee di business diverse, e non ha assolutamente niente da mostrare, perché non sviluppa prodotti né tecnologie ma vende servizi? RINA ha un team social media di 2 persone, non si affida a esterni […]

Digital campaigning per le cause sociali: come costruire un Activism Funnel.

In un mondo digitale, ONG, non profit e attivisti si trovano in mezzo tra l’organizzazione tradizionale e la vasta portata delle mobilitazioni online. Per portare un cambiamento reale e duraturo, non basta più protestare ma avviare un percorso strutturato, guidando l’entusiasmo in azione concreta. Futurevox ha sviluppato negli anni un approccio combinato di digital campaigning, […]

Strumenti per fare inclusione in modo pratico.

A chi stiamo parlando davvero, nella nostra comunicazione? Che cosa stiamo dando per scontato? Questo talk ci aiuterà a capire chi stiamo escludendo e come trovare la diversità nella nostra nicchia. Un pacchetto completo di strumenti per aiutarci a trovare, creare e costruire l’inclusività in ogni attività, progetto, comunicazione, campagna. Scarica le slide

Comunicare per altre menti.

Un panel come scambio: familiarizziamo con il termine neurodiversità come variabilità di sistemi nervosi di ogni essere umano e su come si può (e si deve) creare consapevolezza sulla vita lavorativa di chi lavora con un’altra forma mentis – letteralmente. Come devono lavorare le agenzie e le aziende, in termini di orari, flussi, team, organizzazione […]

Case shitstories: chi ha coraggio di mostrare case di m*rda?

Facile raccontare le proprie case fighissime. Facile parlare di quella campagna che ha generato milioni di click. Più difficile è raccontare, davanti a un pubblico di professionisti, come siamo arrivati a pubblicare cose di cui ci vergogniamo, contenuti che ci perseguitano affissi in ogni angolo della città o sponsorizzati sui feed di amici e parenti. […]

Crisi climatica e green economy: strategie for profit e no-profit a confronto.

Che impatto ha il clima sulla nostra economia? Che criticità, ma soprattutto che opportunità crea per le imprese? Secondo PlanA, una transizione a un’economia net-zero potrà generare fino a 8 triliardi di euro di opportunità di business solo in Europa entro il 2050. In questo panel esploriamo come le strategie per l’impatto sociale e ambientale […]

From advertising to new adventures: lezioni di dispersione dalla natura selvaggia.

Ai creativi viene spesso chiesto dove trovino l’ispirazione. La cosa curiosa è che spesso accade il contrario: è l’ispirazione a trovarci, nei momenti più inaspettati. Ed è così che, alle ore 03.00 di una insonne notte primaverile, la storia di un giovane lupo svizzero ha catturato Veronica Ciceri. Leggendo un articolo sulla dispersione di questo […]

Oltre la Paura: La Leadership femminile nel Coraggio di Evolvere e Cambiare.

Come si affronta il cambiamento in azienda senza paura? Bella domanda. Partendo da un percorso personale, questo talk esplorerà le sfide di gestire un’impresa in un settore in costante mutamento e l’importanza di adottare modelli di leadership che mettano le persone al centro. È essenziale anche la riflessione sull’equilibrio tra valori, trasformazione aziendale, innovazione e […]

Per fare la differenza devi essere fo%!#t@mente differente.

Che coraggio ci vuole per non scendere a compromessi in ambito creativo e arrivare comunque dove si vuole? Ce lo racconta questo talk a cura di Nerdo Studio, un pluripremiato studio creativo basato su Marte.  https://youtu.be/VmZbx2TbjVc

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103