Matteo Papadopoulos

Agile, Design Thinking, User Centered Design, LeanUX: sono le metodologie che adottiamo per tradurre su piano tecnico e strategico la nostra creatività. Realizziamo prodotti su misura per clienti differenti in tipologia e dimensione e queste metodologie hanno bisogno di essere spiegate e devono essere capite affinché risultino appetibili per chi non le conosce e vi si avvicina con un certo scetticismo.

Cantiere Creativo è una Tech Company che opera nel mondo web dove ha avuto la possibilità di lavorare in modo iterativo, in totale trasparenza e senza lock-in. In campo commerciale questo ci ha permesso di dire “Preventivi? No grazie!” e stilare un contratto chiaro, semplice, senza scritte microscopiche. Funziona bene, se funziona per tutti!

Matteo Papadopoulos

COO @ Cantiere Creativo

Socio e Team Manager di Cantiere Creativo, agenzia web di Firenze, lavora e coordina i progetti adottando metodologie agili. Cantiere Creativo si è occupato di diversi progetti di rilevanza nazionale, uno fra tutti: progettare e sviluppare il sito delle Gallerie degli Uffizi.

A BIG 2019 COME: speaker di “Preventivi? No grazie! – Come realizzare contratti agili e impostare creativamente il dialogo con i clienti”, il 26 settembre nella Stanza della Creatività.