Sembrava futuro e invece è già qui: il design dell’esperienza utente con l’intelligenza artificiale

Danilo Rolle
Dalle ore17:50
Nel mondo frenetico di oggi, siamo spesso sopraffatti e soverchiate dalle informazioni e viviamo esperienze frammentate. L’intelligenza artificiale (AI) emerge come un potente alleato per trasformare il modo in cui progettiamo e viviamo le esperienze utente dei prodotti digitali. Danilo Rolle, Creative Lead e Design Manager presso Avanade, con oltre 20 anni di esperienza nel design, ci guiderà attraverso le possibilità offerte dall’intelligenza artificiale per la UX. In questo talk, esploreremo come l’AI potrebbe rivoluzionare l’esperienza utente, superando le sfide attuali e creando interfacce generative che si adattano ai nostri bisogni in tempo reale. Scopriremo come queste innovazioni influenzeranno l’engagement e la fedeltà degli e delle utenti, ridefinendo i ruoli dei designer.
Riproduci video

Il video e i materiali dell'intervento sono disponibili solo per i soci

Danilo Rolle

Creative Director & Experience Designer @ Avanade

Experience Designer e direttore creativo con più di 18 anni di esperienza, oggi lavora in Avanade, a Milano. Grazie alla sua esperienza ricca ed eclettica che va dal design alla musica, dalla street photography all’advertising, progetta e sviluppa campagne interattive ed esperienze online di marca al contempo innovative e altamente tecnologiche.

A BIG 2019 COME: speaker di “Designer Experience – Prospettive creative e strategiche per progettare l’esperienza utente insieme ai propri clienti”, il 26 settembre nella Stanza della Creatività e giurato ufficiale del contest under 30, il 27 settembre nell’area Contest.

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103