O.S.A. nel Digital Marketing: dall’obiettivo alla strategia per arrivare alle analitiche

Elisa “Acrossnowhere” Maffei

Nel Workshop si andranno ad esaminare quelle che sono le basi del digital marketing:
– capire e individuare gli obiettivi
– creare una strategia
– cercare il target giusto
– sviluppare un piano di comunicazione e pubblicitario totalmente digital
– leggere e interpretare le analitiche principali

Nell’operativà inoltre si vedrà
– l’importanza di un sito web e le sue caratteristiche principali nel 2019
– come sfruttare i social media per la propria comunicazione
– come funziona la pubblicità online: da Google a Facebook
– lo strumento analytics

Durante il workshop si vedranno casi reali e i partecipanti, se vorranno, potranno condividere i loro progetti in modo da poterli analizzare insieme

COMPETENZE RICHIESTE: Riconoscere l’importanza del web

MATERIALI NECESSARI: Penne e quaderno per prendere appunti. Dati di Login in caso ci siano domande specifiche su account personali.

DURATA: 4 ore

Elisa “Acrossnowhere” Maffei

Consulente Digital Marketing

Si occupa di digital marketing professionalmente dal 2011, ma la sua carriera  è iniziata nel 1999, quando si è connessa a internet per la prima volta. Per lei il web è stata una vera e propria vocazione. Le sue competenze sono diverse per passione, per cui si occupa di tutto ciò che è digitale: dai social alle app fino ai video, ma è specializzata in SEO e Google Ads

Vuole lavorare per rendere il web un mondo migliore, facendo il suo lavoro nel modo più opportuno ed etico possibile.

A BIG 2019 COME: speaker del panel “SEM, SEO ed Ecommerce: panel tecnico sul digital marketing”, il 26 settembre nella Stanza del Digital Marketing e docente del workshop “O.S.A. nel Digital Marketing: dall’obiettivo alla strategia per arrivare alle analitiche”, il 27 settembre.

Contattaci

Urka aps
Villa Bombrini – via L.A. Muratori, 5
16152 Genova

hello@associazioneurka.it
urka@pec.it

P. IVA 02619470996
C.F. 95211270103